“L’Inquietudine dell’Onda” di Svagarte prosegue nella Vetrina di Palazzo Monte, Corso Garibaldi 45, Forlì ed è visionabile a tutte le ore del giorno e della notte.
L’artista Muky, ceramista Musa dell’Informale a Faenza già da metà degli anni 50, poetessa e animatrice della cultura faentina, è protagonista con la sua installazione nella vetrina della Cappella dei Priori di Palazzo del Monte. Le opere esposte sono fortemente connotate dalla scrittura poetica in forma di aforismi, che si trasfigura in puro segno e risalta come fort e scelt a formali e grafic a .
La poesia, scrive Flaubert, è una scienza esatta, come la geometria che nella quotidianità ci dà una fotografia, una radiografia della nostra esistenza.
” L’INQUIETUDINE DELL’ONDA ” è un ‘esposizione nelle vetrine del centro storico di Forlì, dal mese di febbraio al giugno 2014, collaterale alla mostra “Liberty” ai Musei S. Domenico come voluta sottolineatura corale e legame culturale. Gli artisti interpretano il liberty in una selezione di opere dove il liberty diventa comune denominatore. Riunisce artisti dai percorsi diversi che si incontrano in una riflessione sugli innumerevoli significati dell’inquietudine dell’onda liberty.
L’iniziativa vede l’adesione anche di Roberto Casadio pittore, Lena Papadaki ceramista, Carlo Ravaioli pittore, Ermes Ricci fotografo, Anny Wernert pittrice e gode del patrocinio del Comune, della Provincia e della CCIAA.