In un momento non certo facile per l’arte contemporanea italiana, vedo sempre con estremo favore le iniziative di manager dell’arte come i proprietari della Galleria Wikiarte che con impegno e dedizione cercano di creare opportunità per i nostri artisti e offrire al pubblico la visione delle loro ottime opere.
Artisti in grado attraverso i loro lavori, risultato di diverse tecniche e variegati stili, di suscitare nello spettatore quella emozione estetica che è il vero obiettivo dell’arte.
Il mio atteggiamento critico nei confronti dell’arte contemporanea parte proprio da qui. Tutti gli Artisti devono partire dal presupposto che se non realizzano opere esteticamente valide non hanno creato un opera d’arte. Hanno semplicemente usato l’arte per comunicare un pensiero o per pubblicizzare qualcosa. Troppo poco!
L’arte non può essere mero concetto o inutile provocazione. L’arte ha un compito fondamentale: eliminare l’ignoranza attraverso il bello e attraverso la sua estetica rendere sempre più piacevole l’esistenza umana, sempre più abbruttita da un mondo dove i valori sono troppo spesso sostituti dagli interessi. (Dott. Giorgio Gregorio Grasso)
Artisti in mostra
ALDO RIGHETTI, ERIKA MARCHI, FABRIZIO PEDRALI, FULVIO FAIONI, MARYNA SAKALOUSKAYA, MARZIA ROVERSI, MAURO FASTELLI, MAURO MATTARELLI, MODAN, ODDO, ORIA, WALTER RICCI, WALTER SACCÀ, ZDENKA ZOUHAROVÀ
Curatrice mostra: Deborah Petroni
Durata mostra:
dal 26 aprile al 08 maggio 2014
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato
lunedì e domenica chiuso
Ingresso gratuito
Galleria Wikiarte
Via San Felice 18 – 40122 Bologna