A Palazzo Reale, fino al 27 aprile 2014, una selezione di pezzi-icona tra i più noti nel mondo, ancora in produzione, raccolti in un’espozione multimediale promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, insieme a ELLE DECOR ITALIA.
La Mostra è l’ultima iniziativa nata nell’ambito di Be Original, progetto in difesa del design d’autore messo a punto dal mensile diretto da Livia Peraldo Matton alla fine del 2012 che ha dato il via ad un dibattito che ha coinvolto tutti gli attori interessati alla tutela di creatività e originalità e alla lotta alla contraffazione del design industriale in Italia.
Saranno circa 100 pezzi, dal 1945 ad oggi, scelti da una Adivory Board con un Executive Committee, costituiti per garantire il più possibile obbiettiva e trasparente la selezione dei pezzi in mostra, secondo I crititeri : 1) pezzi di design icona considerati apripista per innovazione tecnico-formale; 2) pezzi di design che hanno cambiato il nostro quotidiano.
La mostra sarà un percorso esperienziale che coinvolgerà e appassionerà un ampio numero di visitatori. Si articola su un percorso che si sviluppa nelle 9 sale consecutive dell’Appartamento del Principe, al primo piano di Palazzo Reale.
Palazzo Reale
Piazza Duomo, 12 – Milano
LA MOSTRA È APERTA AL PUBBLICO (CON INGRESSO GRATUITO) DAL 7 AL 27 APRILE 2014 CON I SEGUENTI ORARI:
LUNEDÌ: DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 19.30;
MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ E DOMENICA DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 19.30;
GIOVEDÌ E SABATO DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 22.30