Mar. Lug 16th, 2024

La Galleria Arianna Sartori di Mantova il prossimo Sabato 5 Aprile, presenta l’artista Mario Mattei con l’inaugurazione della importante mostra personale “L’Arte della Quarta Dimensione”. La mostra, a cura di Arianna Sartori, gode della collaborazione di Banca Mediolanum Ufficio dei Promotori di Porto Mantovano (Mn).

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 17 Aprile 2014. La mostra si inaugurerà, alla presenza di Mario Mattei, Sabato 5 aprile alle ore 17.30, seguirà un brindisi per festeggiare l’artista.

 

Il Pensarte Mario Mattei

L’Artista Mario Mattei è un precursore dell’arte nella sua essenza cosmica senza alcuna collocazione contemporanea prendendo ispirazione e consapevolezza del Tempo-spazio dell’arte della quarta dimensione al fine di rivelare e testimoniare il Sesto Continente dell’Arte.

La genialità dell’artista, del suo pensiero abbatte tutti i confini invisibili e delineati nel mondo artistico dimostrando come ogni creatura, ogni essere vivente e vegetale possa muoversi, rinnovarsi e modificarsi nello spazio -tempo in una dimensione dove il movimento rappresenta la vita in ogni sua particella.

La libertà dell’Artista è nell’unicità del suo pensiero espressivo che gli consente di percepire, vivere e mettere su tela quell’universo invisibile alla materialità della vita quotidiana ma che fa parte del mondo come tesoro dell’Umanità.

Il suo confrontarsi, osservare, emozionarsi con grande umiltà, curiosità ed amore verso la vita stessa gli permette di guardare con gli occhi del tempo e della memoria alfine di dare un nuovo significato all’Arte non più prigioniera ma libera di attingere nello spazio, nel tempo e nell’infinito ogni metamorfosi di tutte le creature dell’universo non più relegate in contesti conosciuti da chi e per chi non ha voluto guardare oltre, sottovalutando e sminuendo la creatività dell’Arte che attraversa tutto l’universo diventando idea, creazione, futuro.

L’accesso nel Sesto Continente dell’Arte passa attraverso la creatività del pensiero di Mattei che utilizza l’Arte della Quarta Dimensione come strumento per entrare e perdersi nell’universo cosmico percependo e trasferendo ogni forma di vita che così trova in ogni dove il suo habitat naturale e conforme al quotidiano reale.

L’Arte della quarta dimensione ha origine dalla ricerca scientifica dell’arte e della relatività del pensiero poiché ogni opera di Mattei proviene dagli spazi ed oltre del Cosmo… un vero universo dell’arte in cui la sua creatività di pensiero generosa ed attentagli offre il modo di utilizzare un nuovo linguaggio espressivo dove la memoria del tempo e dello spazio-tempo diventano la chiave di accesso per tornare nel passato e riportare nel futuro la bellezza della natura e delle sue creature ancora integra e reale, incontaminata dagli uomini e dalla loro cecità verso una realtà perfetta che tanto insegna attraverso l’arte e la sua funzione.

Con la nascita dell’arte della quarta dimensione il Maestro Mattei si dedica oltre che alla pittura ed alla scultura anche a delle creazioni grafiche uniche e rivoluzionarie cha hanno una chiave di lettura davvero straordinaria, ottenuta in trenta anni di ricerca filosofica ed artistica. Sono esattamente sei forme di espressione grafica che prendono vita da un incontro di luce con forme reali e quotidiane che mutano continuamente con la lettura e la posizione della luce stessa, guidata da Mattei, che le penetra e le colpisce rivelando di ognuna, intime e continue forme con aspetti inusuali e narrativi… I raggi si uniscono e si scontrano formando nuove immagini e per dare linfa di vita, alla vita stessa! Una tecnica davvero unica, generata da una grande sensibilità e da una continua ricerca che sempre rivela la purezza e l’unicità delle creature dell’Universo per poi condividerla con gli altri come messaggio di libertà e di consapevole bellezza.

Le sue Opere ci consentono di ritrovare in ogni forma di vita le nostre emozioni, le nostre idee ed i nostri sogni soffocati nell’anima da una vita quotidiana che ci rende distratti e spesso aridi nell’anima e nel pensiero. Ritrovarsi nella perfezione cosmica, annegare in un mare di emozioni, esplorare, conoscere e riflettere sono quanto di più grande le opere di Mattei possano donarci laddove dove tutto è relativo e concreto nel contempo. (Patrizia Antonacci, Art Director)

 

Galleria “Arianna Sartori”

Mantova – via Ippolito Nievo, 10

Date: dal 5 al 17 aprile 2014

Orario di apertura: 10.00-12.30 / 16.00-19.30. Chiuso festivi