Sezioni: Pittura, Scultura e Installazione, Arte fotografica, Video arte, Performance, Arte Virtuale e Digitale
Dotazione complessiva del Premio: 180,000 €
Partecipazione: Rivolto a tutti gli artisti, senza restrizioni d’età o nazionalità, il tema è libero.
Chiusura iscrizioni: POSTICIPATA al 26 novembre 2013
Mostre artisti finalisti: Marzo 2014 – Arsenale di Venezia, Telecom Italia Future Centre e una special selction Under25 all’Istituto Romeno di Venezia.
Il Premio Internazionale Arte Laguna, dedicato all’arte visiva contemporanea, offre la mostra in uno degli spazi per l’arte contemporanea più conosciuti al mondo, l’Arsenale di Venezia, la possibilità di vivere esperienze uniche di formazione e crescita professionale in diverse location creative grazie alla realizzazione di mostre in gallerie d’arte internazionali, residenze d’arte, collaborazioni con aziende, oltre alla pubblicazione sul catalogo ufficiale.
PREMI
IN DENARO DI 35.000€: 7.000 euro per il vincitore assoluto di ciascuna sezione
ARTIST IN RESIDENCE: Fonderia artistica Battaglia – Milano, Scuola del Vetro Abate Zanetti – Venezia, India ArtResidency – Mumbai, Art Stays – Slovenia, Norimberga ArtResidency – Norimberga
BUSINESS FOR ART: Riva 1920
La storica azienda di mobili Riva sceglierà il progetto più interessante per realizzarlo in legno e presentarlo al Salone del Mobile di Milano 2014
ARTIST IN GALLERY: nuova formula di collaborazione con le gallerie, saranno 5, selezionatissime ed esclusivamente internazionali. Realizzazione di una mostra personale corredata dal catalogo e da una borsa di 500 euro.
PREMIO SPECIALE OPEN: Open Esposizione Internazionale di sculture e Installazioni di Venezia
Ci si può iscrivere via posta o direttamente online entro il 30 ottobre 2013
Bando di concorso:
http://www.premioartelaguna.it/index.php/iscrizione-2012.html
Iscrizione on-line
http://www.premioartelaguna.it/index.php/iscrizione.html