“Un disegno pesa quanto l’anima di chi lo partorisce, a volte il mio esser viscerale mi porta a metter tutto il mio mondo all’interno di un lavoro…” (da Frizzifrizzi del 15.3.2013)
E’ evidente il trasporto con cui Salvatore Palazzo realizza ogni suo lavoro, come è evidente la provocazione che lancia ad ogni attento osservatore. Anche quest’anno si ripete con una nuova serie di quadri “Errate” che dal 7 giugno saranno in mostra in una nuova location espositiva, YouBar, in via Vigevano, 22 a Milano.
Salvatore Palazzo, artista visivo, grafic designer, art director pubblicitario, con una profonda passione e conoscenza dell’apparato iconografico della cultura pop contemporanea, procede per montaggi di immagini che raramente sono figure intere: dettagli, scorci, facce di poliedri, barlumi percepiti in condizioni svantaggiate di visibilità.
Per questa nuova esposizione Salvatore fa sue le immagini di Gummo, film cult di Harmony Korine del 1997 che racconta in modo frammentato e non lineare le storie dei giovani abitanti di Xenian, ma non si ferma qui: affianca e incrocia un’altra serie di immagini che ritagliano e assemblano una realtà parallela a Gummo fatta di animali e uomini che vengono cuciti assieme come esperimenti da laboratorio. Le provocazioni non mancheranno.
E lo You Bar Milano si presterà ad accoglierle nel suo spazio innovativo dove è possibile trascorrere momenti di tutto relax non da ospiti ma da protagonisti assoluti. Le pareti sono sempre libere per presentazioni e mostre, e artisti di ogni genere hanno la possibilità di vedere esposte le proprie opere e di poterle presentare di fronte a un pubblico curioso e poliedrico.
Le provocazioni non mancano.
Mostra a cura di Giovanna Militano
Inaugurazione: Venerdì 7 giugno 2013, ore 22
YouBar Milano – Via Vigevano, 22 Milano
dal 7 al 21 giugno 2013 – 9:00/00:00 ingresso libero