Ne parleranno:
Paolo Branca, docente di Lingua e Letteratura Araba e di Islamistica presso l’Università Cattolica di Milano
“Vi è un tema di ‘immigrazione strategica’ che richiederebbe una maggiore sinergia tra mondo della scuola, delle imprese e della politica. Le nuove classi dirigenti parleranno sempre più spesso arabo e parteciperanno al futuro del nostro paese”.
Filippo Ciantia, responsabile progetti internazionali e rapporti con i paesi in via di sviluppo di Expo 2015 S.p.A.
“Stiamo lavorando ad un modello di Expo organizzato per aree tematiche (cluster) che promuove la cooperazione tra i paesi partecipanti. I Paesi che ospiteremo mobiliteranno molti giovani e se sapremo far vivere loro un’esperienza positiva è ovvio che diventeranno i nostri più entusiastici ambasciatori nel proprio Paese!”
Le conversazioni sono il contributo di Lombardini22 ad affrontare le opportunità offerte dal Mediterraneo dando voce ai nostri futuri clienti, agli operatori dei paesi che guardano all’Italia come a una grande nazione, ricca di esperienze e competenze, in grado di aiutarli nel processo di crescita economica e sociale.
Il ciclo di conversazioni Mare Bianco si conclude con uno sguardo al mondo dei giovani del Mediterraneo e a tutto quello che si può fare per semplificare la loro permanenza nel nostro paese. Risorse preziose anche per il mondo del Real Estate: un sicuro arricchimento culturale per noi e consapevoli nel ruolo di trait d’union con il loro paese di provenienza.
Con il ciclo di conversazioni si completa il progetto Mare Bianco, lanciato durante l’evento Fuorisalone 2012 con l’installazione ‘Marebianco: reti frattali e altoparlanti ultrasonici’ di Fernando Garbellotto ed Emanuele W. Barberio.
La serata si concluderà con l’ascolto dell’installazione Marebianco ed una degustazione mediterranea!
Lombardini22
Via Lombardini 22 – 20143 Milano MI
.