Gio. Nov 21st, 2024

Il Salone Nazionale dell’Innovazione e Tendenza nel Regalo sarà il punto di riferimento per tutti gli operatori di settore desiderosi di mettersi in gioco per uscire dai vecchi schemi, interpretare i cambiamenti in corso e rimodulare soluzioni e idee vincenti nel proprio negozio a fiera conclusa.

Nei 4 padiglioni allestiti, per circa 15mila metri quadrati di area espositiva, operatori italiani e stranieri saranno protagonisti di una passerella esclusiva che esalterà le nuove tendenze di mercato.

In questa prima edizione romana, numerose iniziative vedranno espositori e visitatori condividere momenti di interazione dinamica e proporre nuovi progetti verso un fine comune: la crescita dell’intero settore.

Come nelle edizioni passate, anche nel polo della Capitale, troveranno grande rilevanza due eventi nell’evento: il Salotto della Bomboniera, lo spazio esclusivo dedicato al mondo della bomboniera e degli accessori ed Estro Italiano, che esalta il sapere artigiano Made in Italy al 100%. Sarà inoltre confermato l’appuntamento con i Creative Store: il programma di seminari di aggiornamento gratuiti, work shop e laboratori che vedrà impegnate le stesse aziende espositrici e qualificati operatori del settore per poter sfruttare al meglio il valore aggiunto dei prodotti presentati in fiera.

Ma le vere novità dell’edizione 2012 saranno il Forum per la Crescita e il Concorso Idee per Vendere.

Il Forum della Crescita rappresenterà un momento di confronto fra visitatori per raccontare le singole esperienze messe in campo nel fronteggiare le sfide di un mercato in continua evoluzione. In un periodo di crisi come quello attuale, Sabo Roma è la fiera su misura che consente il momento ideale per il confronto e la comunicazione. Saranno gli stessi dettaglianti a vestire il ruolo di protagonista in uno spazio riservato da FiviT – organizzatore della manifestazione – a tutti coloro che hanno già messo in pratica delle iniziative stimolanti per incrementare il sell out e ottenuto benefici significativi.

Il Concorso Idee per Vendere vedrà ben diciotto aziende ed altrettanti spunti di vendita che il negoziante potrà riproporre nel proprio negozio, concorrere per aggiudicarsi il premio destinato a chi allestirà all’interno del proprio stand il progetto che meglio contribuirà ad aprire i buyers a concezioni innovative di sell out, avvicinandoli a nuovi target di clienti.

Con Idee per vendere Sabo Roma si trasforma in un negozio virtuale nel quale i prodotti vengono esposti e presentati mettendone in risalto il valore aggiunto. Gli espositori potranno infatti fornire ai dettaglianti indicazioni e suggerimenti per valorizzare le proprietà del prodotto, rispondendo al meglio alle esigenze sociali, demografiche e geografiche che caratterizzano il target di riferimento.

Maggiori informazioni su: www.saboroma.it

 

Nel 1983 nasce Sabo, il Salone Nazionale della Bomboniera, organizzato da FiviT. Per i primi due anni si svolge nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo a Viterbo, sotto l’occhio vigile di Palazzo dei papi. Nel 1985 la manifestazione si trasferisce presso la Fiera di Viterbo perché lo richiede l’aumento delle richieste di partecipazione da parte degli espositori e dei visitatori. A Fiera di Viterbo FiviT resta fino al 2007, ma già dal 2003 Sabo si era evoluto un Sabopiù, aprendosi ai settori del regalo, del complemento d’arredo, degli oggetti natalizi, della cucina, del bijoux, del tessile. Un ampliamento dell’offerta espositiva che permette alla manifestazione di compiere un ulteriore salto di qualità.

Dal 2008 Sabopiù si trasferisce ad Arezzo Fiere e Congressi, una struttura adeguata alle rinnovate esigenze del Salone Nazionale che ha bisogno di spazi opportuni, servizi all’avanguardia e di una posizione logistica favorevole per poter sostenere, in ogni suo aspetto, un marchio in continua trasformazione, dinamico, veloce nel pensiero e nella realizzazione delle idee.

FONTE: Cast Adv. & Communication Srl, Francesca Berton

.