Gio. Nov 21st, 2024

La Galleria “Arianna Sartori – Arte & object design” di Mantova dal 26 maggio al 14 giugno presenta la doppia mostra personale degli artisti Claudio Messini e Giorgio Tozzi.

La mostra si inaugurerà alla presenza degli artisti Sabato 26 maggio alle ore 18.00.

Per Claudio Messini è un ritorno alla Galleria Arianna Sartori di Mantova dove già aveva tenuto una personale nel 2008 intitolata “Thirty years after”; per Claudio Tozzi questa è la prima mostra mantovana.

Claudio Messini è nato a Pescantina (Vr). Vive e lavora a Villafranca di Verona presso la Sala Mirò. Oltre alla pittura, si dedica da più di trent’anni alla disciplina teatrale ed è il fondatore de “I Gotturni”, gruppo teatrale che si è affermato a livello nazionale. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive ed a concorsi nazionali di rilievo. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private. Della sua pittura si sono interessati critici e scrittori di valenza nazionale, tra i quali: Luigi Meneghelli, Salvatore Bencivenga, Salvatore Maugeri, Umberto Bellintani, Marisa Tumicelli Carlini, Carlo Toni, Giuseppe Fagagnini, Morello Pecchioli.

Giorgio Tozzi vive a Villabranca (Vr).

.