Mer. Ago 14th, 2024

Anna Arzuffi “style no: / colour: / size: / qty: /”

Fino al 31 maggio rimarrà esposta alla Collezione Peggy Guggenheim l’opera di Anna Arzuffi “style no: / colour: / size: / qty: /”, vincitrice del Premio Speciale alla memoria di Giovanni Pandini, istituito in seno alla VII edizione di ArteImpresa.

ArteImpresa nasce nel 1999 dall’idea dei soci del Lions Club Bergamo Host di mettere in contatto i giovani artisti dell’Accademia Carrara di Belle Arti con il mondo produttivo bergamasco. L’obiettivo è di promuovere il dialogo tra l’arte e la tecnologia, tra creatività e imprenditorialità.

Giovanni Pandini, importante imprenditore e collezionista, è stato stimato membro del comitato consultivo della Collezione Peggy Guggenheim dal 1992 al 2009, anno della sua scomparsa.

Il premio Pandini dal titolo “L’arte con gli occhi dell’impresa” ha chiesto agli artisti in concorso di interpretare con uno sguardo nuovo i valori dell’impresa a cui erano stati abbinati. La Arzuffi ha realizzato una fotografia il cui soggetto si presenta come un’entità in continua mutazione, impalpabile, a tratti evanescente. In un’incessante ricerca della propria unicità, l’io, dapprima anonimo, si veste dell’abito da lavoro: la protagonista veste i panni tipici delle più diverse professioni, sfuggendo però a qualsiasi definizione, in un’interminabile metamorfosi.

www.guggenheim-venice.it

.