Questa breve presentazione intende descrivere lo sviluppo di un progetto artistico incentrato sulla visione della bellezza oggi, attraverso il punto di vista fotografico.
La Galleria Wikiarte ha deciso di unire una delle più grandi manifestazioni dell’anno qual’è COSMOPROF ad una mostra/concorso fotografico col tema della BELLEZZA, non inteso in senso stretto, ma proposto con un’ottica più ampia: cos’è la “BELLEZZA” per il fotografo? Una bella donna? Un corpo scolpito? un tramonto? un bimbo che gioca col proprio cane? una coppia di anziani che cammina mano nella mano?
…non ci sono limiti alla bellezza della vita, è sufficiente lasciare aperto il cuore e…l’occhio!
In questo modo 16 fotografi da tutta Italia esporranno le loro opere dal 3 al 15 marzo 2012 ,inserite in un contesto contemporaneo, giovane e attento come la Galleria Wikiarte, location di 300 mq sita in uno dei più rinomati contesti nel cuore di Bologna in Via San Felice 18 a pochi passi dal famoso Nettuno.
Una nuova visione artistica dove la fotografia incuriosisce, diverte, sensibilizza e allo stesso tempo coinvolge lo spettatore che ne diventa protagonista.
Fotografi in mostra: ABRAMO TRESTINI, ALESSANDRO PRETI, ALESSANDRO RUSSO, ADOLFO VALENTE, ANDREA SAMPOLI,ANTONIO CASTALDO, MODAN, FABIO SGUAZZIN, FRANCESCO LAMANDINI, LAPO GORIANI, MAURO MATTARELLI, MASSIMO ONOFRI, MONICA FIORI, PIETRO FRANCA, PIER DAVIDE PEDRINI, STEFANO NICCOLINI,THOMAS ORTOLAN.
Curatori: Deborah Petroni, Rubens Fogacci e Davide Foschi
Presentazione critica: Alberto Gross
Durata mostra: dal 3 al 15 marzo 2012
dal mercoledì al sabato dalle 10.30 alle 19.00 orario continuato
martedì e domenica dalle 15.00 alle 19.00
lunedì chiuso.
Ingresso libero
Galleria Wikiarte
Via San Felice 18
40122 Bologna
.