Gio. Nov 21st, 2024

Trenta progetti inediti in concorso e il mondo della creatività sostenibile riuniti nel segno dell’eco-design a Expocasa Giunge alla terza edizione toBEeco, il programma di sostegno e promozione del design eco-compatibile che ha l’obiettivo di far emergere giovani talenti creativi.

Trenta i progetti inediti in chiave “eco” scelti per Expocasa 2012, dall’arredamento agli abiti e accessori ai giochi per i piccoli. Inoltre workshop, mostre e incontri con enti e associazioni che si occupano di sostenibilità ambientale animeranno il villaggio dell’ecodesign.

Saranno in mostra a Expocasa 2012, dal 3 all’11 marzo al Lingotto Fiere di Torino, i trenta progetti inediti selezionati per la terza edizione di toBEeco, il programma di sostegno e promozione del design eco-compatibile, nato con l’obiettivo di far emergere e dare visibilità alla creatività in chiave “eco”, www.expocasa.it/toBEeco.

A designer, architetti e progettisti è stato chiesto quest’anno di presentare un prototipo originale, non ancora in produzione, sul tema dell’En&rgia: energia creativa per progetti che vadano dal prodotto-design al design-di-servizio, dove l’energia sia misurabile qualitativamente e quantitativamente e il processo di ecocompatibilità coinvolga la scelta dei materiali, ma anche i processi di produzione.

.