Operae design shop & show, la prima mostra–mercato dedicata al design autoprodotto, vedrà riuniti in tre diverse location del centro cittadino di Torino designer autoproduttori provenienti da tutta Italia per esporre e vendere direttamente al pubblico i propri prodotti.
Le sedi:
Borsa Merci Via Andrea Doria 15, Torino
Sala Bolaffi Via Cavour 17, Torino
Ex Chiesa Metodista Via Lagrange 13, Torino
Appartenenti a diverse categorie merceologiche (in particolare oggetti per l’arredamento e accessori per la persona), i prodotti acquistabili presso Operae sono il frutto di quelle realtà che, a partire da progettazione e ricerca, attuano il controllo integrale della filiera di prodotto (progettazione, produzione, comunicazione, distribuzione) e che hanno nell’eccellenza, nell’innovazione e nella modesta dimensione numerica delle serie prodotte la loro specificità.
Paese ospite di Operae per l’edizione 2010 sarà l’Olanda, con una selezione di oggetti, ribattezzata per l’occasione “Produtched. Self–produced design from Holland”. La collettiva è un’iniziativa del Consolato Generale dei Paesi Bassi di Milano, realizzata in collaborazione con David Heldt e resa possibile grazie al sostegno di NL Agency – EVD NL International, agenzia olandese per il commercio con l’estero.
Per maggiori informazioni: