Gio. Nov 21st, 2024

Dopo il grande successo di GOLA, INVIDIA e ACCIDIA arriva il quarto appuntamento di SEVEN con SUPERBIA, in una location tutta nuova: il museo ARCOS di Benevento, superbo, come l’evento richiede, con i suoi magnifici interni e la sua posizione strategica al centro della città.

Dal comunicato stampa ufficiale

 

7 è un grande evento che vuole attirare l’attenzione dell’artista e dello spettatore sulla complessità di interpretare con immagini attuali, al di fuori della iconografia classica, un pensiero antico. I 7 peccati capitali possono essere uno stimolo verso l’interpretazione libera. E anzi è proprio nell’attualità della visione di artisti contemporanei che si può trovare la vera essenza del peccato, oggi.

Seven è una mostra che affronta ognuno dei 7 peccati, uno per volta. Ogni peccato viene sviscerato, osservato, fissato, ricordato. Gli artisti creano 1 opera per ognuno dei 7 argomenti. 7 eventi, quindi (+ 1), che nel loro essere parte, creano il tutto.

Seven – SUPERBIA è inserito nell’ambito del convegno internazionale “L’ALTRA ENERGIA” Energia, ambiente e paesaggio, insieme per un nuovo sviluppo territoriale: obiettivo semplice o superbo?

 

Per info:

www.7sins.it

www.spaziotempoarte.com

Tutti i video di “SEVEN” sul canale Youtube

www.youtube.com/user/RobertoRonca

.