Artistocratic, la galleria online di fotografia d’arte, presenta una serie di opere fotografiche, in gran parte inedite, provenienti dall’Archivio Mario Giacomelli di Sassoferrato di cui è rappresentante esclusivo. Fotofever a Parigi e Step09 a Milano sono le due tappe di novembre scelte da Artistocratic per rivelare al pubblico dei collezionisti e degli appassionati un Giacomelli intimo e visionario.
Fonte: Studio Pesci
Le opere esposte sono pubblicate nel nuovo il libro edito da 24 Ore Cultura “Mario Giacomelli – Sotto la pelle del reale” a cura di Katiuscia Biondi (nipote di Mario Giacomelli e direttrice dell’Archivio di Sassoferrato), Marina Itolli e Catia Zucchetti (CZ Fotografia), con l’introduzione di Achille Bonito Oliva.
“Abbiamo l’onore di proporre con una nuova luce i lavori che appartengono alla maturità artistica di Giacomelli e per la maggior parte inediti” spiega Tommaso Stefani, fondatore di Artistocratic. “La frase dell’artista Sotto la pelle del reale è il comune denominatore delle opere che abbiamo scelto di esporre e rivela la grande contemporaneità della ricerca di Mario Giacomelli.”
Per informazioni:
Artistocratic srl
Via San Vitale 27 – 40125 Bologna
.