venerdi’ 7 ottobre
Per DEGUCRE incontro con il Design, Gusto e Creatività venerdì 7 ottobre dalle ore 21 – 22,30 all’interno e davanti alla Casa della Cultura di None (piazza Donatori di Sangue) il Museo del Design GH presenta Diego Maria Gugliermetto, “l’art designer” autore di pouff, panchine e divani ispirati a cioccolatini, pasticcini e bigné esposti in temporanea sino al 9 ottobre nella Biblioteca comunale. Il tema della performance serale è “Il cioccolato nell’immaginario artistico”. L’evento è curata dal Museo del Design Galliano Habitat. Dopo intervento del Maesto si potrà – con il suo permesso – essere immortalati sui megacioccolatini e altre squisitezze ispirate al cioccolato realizzate dall’allievo di Piero Gilardi. Inoltre, dalle ore 19 è possibile visionare in Biblioteca il video in 3D prodotto da Sisvle Technology – Quartarete su DEGUCRE Alle ore 21: Saluto delle Istituzioni e inizio della performance artistico-culturale. Presenta la serata: Monica Mantelli, ideatore progetto DEGUCRE.
A seguito della chiusura della manifestazione nonese le opere di Diego Gugliermetto verranno successivamente installate presso EATALY Pinerolo, nello spazio appositamente dedicato alle mostre progettate dal Museo del Design GH.
Approfondimenti:
sabato 8 ottobre
Seduttiva serata sul Design , Gusto e Creatività sabato 8 ottobre ore 20,30 – 24 davanti alla Casa della Cultura di None (area piazza Donatori di Sangue) per un curioso evento in collaborazione con Galliano Habitat, Streglio e Domori: “Tango, Design e Cioccolato” nell’ambito del progetto “DEGUCRE”. Alle ore 19 si apre la mostra fotografica “Design Ergonomies” di Luciano Gallino, ricerca fotografica tra Design e Danza. Lo sprint del Cioccolato ispira i ballerini e rallegra il pubblico nella milonga a seguire a cura di Etnotango. Durante l’happening con i tangueros (esibizioni ore 20,30 e ore 23), tango argentino per tutti sino a mezzanotte. Benvenuti i fotografi !
Info: www.galliano.it
.