Mercoledì 4 maggio
CONFERENZA STAMPA – Presentazione di DE.GU.CRE’: PRODOTTO TURISTICO-CULTURALE TRA DESIGN, GUSTO E CREATIVITA’
Dal 4 al 21 maggio
Museo del Design Galliano Habitat con BITEG 2011
Design e Food- Forma che diventa cibo ma anche cibo che diventa forma per tracciare le nuove frontiere dei prodotti, della cucina e della tipicità piemontese. L’edizione 2011 di BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico – accoglie nuovamente le suggestioni del food design, riconfermando la partnership con il Museo del Design Galliano Habitat.
Sabato 7 maggio
Infernotti Museo del Design GH
In occasione della “Notte bianca” dalle ore 18 alle ore 22. Inaugurazione della mostra “Naked View”
L’intensa e complessa attività artistica di Valeria Ciotti, artista torinese scomparsa nel 1995, amata allieva dei maestri Umberto Baglioni e poi Enrico Paulucci,, ci suggerisce un universo immaginifico privato e personalissimo espresso attraverso solidi temi portanti: l’imponente e silenziosa potenza del femminile, la solida radice degli alberi e della terra, l’evanescente bellezza di fiori e uccelli, la duplicazione straordinaria del doppio attraverso l’acqua, il calore energizzante della casa, la mirabolante possenza del sole e dei pianeti, la saggezza antichissima delle pietre, il lirismo della musica che sottende ad ogni aspetto dell’armonia della natura.
Dal 6 al 30 maggio
A grande richiesta la mostra URBAN TURBULENCE si sposta da Eataly Torino e approda a Eataly Pinerolo
A seguito della nascente collaborazione tra Museo del Design GH e il presidio di Eataly a Pinerolo si è deciso di siglare idealmente tale accordo attivando un’iniziativa culturale che ha già riscosso consensi presso la sede di Torino.
Trattasi dell’esposizione di quadri sul tema delle architetture in città URBAN TURBULENCE di Rodolfo Schifano. Pertanto a partire dal 6 maggio la mostra si sposta dalla sede di Torino a quella di Pinerolo, dove rimarrà esposta sino al 30 maggio 2011.
Per informazioni: www.museodeldesign.it – www.galliano.it
.