Mar. Lug 16th, 2024

Nelle mie ricerche in giro per le fiere e per il web mi sono imbattuto in questa galleria appena nata a Milano a novembre 2010.

Articolo di Stefano Boninsegna


Ho deciso, senza troppo pensarci su, di inserirla tra le gallerie segnalate dal magazine perchè sembra incarnare esattamente lo spirito libero, creativo e di talent scouting de “Il Pensiero Artistico”, con il plus della sua posizione a Milano e di spazi veramente interessanti.

Complimenti ad Alberto Orlandi e Pietro di Lecce per l’intuizione e l’organizzazione della Galleria. Cito dalla filosofia descritta nel loro sito web:

” Uno spazio suggestivo e personalizzabile che avvolge chi lo frequenta con la sua storia, i suoi colori e le sue forme e che deve essere vissuto in piena libertà. Spazio Orlandi si propone alle aziende e ai privati con due anime contrastanti. La prima rappresenta un viaggio attraverso la storia degli antichi mestieri artigianali dove si respira ancora il tradizionale sistema di produzione della famiglia orafa Orlandi; la seconda esprime l’evoluzione continua tipica dello spirito dei due ideatori, attraverso la presenza di oggetti d’arredamento particolari dal design innovativo e moderno inseriti in un contesto che appartiene al passato. Uno spazio dove il contrasto tra tradizione e modernità regala forti emozioni e dove si può trovare un servizio personalizzato ed esclusivo che considera ogni evento nella sua particolarità e originalità rendendolo unico e irripetibile. Qui trovano spazio le Vostre idee”.

Prima expo: “l’apocalisse !La religione nel 2010”

Prossima expo: “Black Candy”, personale di Daniele Duò (inaugurazione 10 giugno 2011)

 

Spazio Orlandi, via Vespri Siciliani 16/4 a Milano

www.spaziorlandi.com

.