Gio. Nov 21st, 2024

“… La gestualità nell’esecuzione di tanti suoi quadri rende necessaria la grande dimensione, nella quale l’artista ha la possibilità di esprimere l’intensità di segni e cromatismi, tutti controllati da una visione razionale che impedisce il superfluo.

I pigmenti, trattati con una gestualità ispirata, si aprono in campiture su cui precipita e s’avvolge la scia di spirali che s’inabissano e riemergono dal mare, dal cielo o dalle crepe di terre deserte…” Dalla presentazione di Alessandra Pucci.

 

CENNI BIOGRAFICI

Livia Carta è nata a Vicenza, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del Maestro Bruno Saetti.

Presente nel panorama artistico nazionale e internazionale ha esposto in numerose fiere dell’Arte, a Parigi, Washigton, Barcellona, Uthec, Gent, Strasburgo, Nizza e con altri artisti a N.Y. e a Pechino.

Ha tenuto espoizioni presso gli Assessorati alla Cultura di Vicenza, Bassano, Montecchio, Milano. Le ultime personali, dal 2000, hanno avuto luogo a Vicenza, Spoleto, Mantova, Roma, Milano, Venezia.

È membro dell’Ateneo Veneto in Venezia.

 

Galleria “Arianna Sartori”

Mantova – via Ippolito Nievo, 10