Gio. Nov 21st, 2024

Si apre il 23 febbraio il ciclo di incontri DESIGNCIRCLE, che intende creare un “nuovo luogo di incontro attorno al tema del progetto: un circolo aperto, dove affrontare i temi della contemporaneità, tra storie, esperienze, provocazioni e condivisioni”.

Gli incontri, promossi da Santa & Cole, proseguiranno per tutto il 2011, sono rivolti a progettisti, imprenditori, giornalisti e semplici appassionati.

L’incontro inaugurale è dedicato al tema del ciclo di vita deli prodotti ovvero alla filosofia del Cradle to Cradle: “Progettare”, dichiarano gli organizzatori, “significa riscoprire il modello dei sistemi naturali, in cui nulla si crea, tutto si trasforma, rigenera, metabolizza. Il buon design, anche sul piano industriale, da ora in avanti non potrà che essere impostato secondo questo processo circolare: waste-free”.

Intervengono Ignasi Cubiñá, socio del C2C World Team e co-fondatore di EcoIntelligentGrowth; Carlo Proserpio, del Design and Innovation for Sustainability, Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano; Giuliana Zoppis, giornalista cofondatrice di Best Up, circuito per la promozione dell’abitare sostenibile; C2C Network, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo. (dal comunicato ufficiale ADI)

Per maggiori informazioni: visita il sito web ADI

.