Gio. Nov 21st, 2024

MOMA è la promessa di un brindisi ad arte, un vino dedicato al mondo dell’arte che rende omaggio al celebre dipinto Le Bagnanti di Giorgio Morandi. Parte integrante del progetto MOMA, dopo l’omaggio a uno dei più grandi artisti contemporanei, è la volontà di promuovere gli artisti emergenti e i nuovi talenti.

Umberto Cesari, con il supporto organizzativo di Design Center Bologna, Accademia di Belle Arti di Bologna e Accademia di Belle Arti di Ravenna, bandisce un concorso per la realizzazione di un’opera visiva che sostituirà il quadro di Morandi sull’etichetta MOMA.

La partecipazione è aperta agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.

Scadenza presentazione opere: ore 13.00 del 28 febbraio 2011

Una giuria di esperti composta da Pierluigi Masini (Vice Direttore, Resto del Carlino), Gianfranco Maraniello (Direttore MAMBO), Silvia Evangelisti (Direttore Artistico, ARTE FIERA), Carlo Branzaglia (Docente, Accademia di Belle Arti di Bologna), Graziano Spinosi (Docente, Accademia di Belle Arti di Ravenna) e Gianmaria Cesari (Amministratore Delegato, Umberto Cesari) individuerà le 5 opere finaliste tra cui gli utenti e i clienti di Umberto Cesari potranno scegliere, attraverso una votazione on line su questo sito, il quadro che sostituirà Le Bagnanti di Morandi, decretando così il vincitore del concorso.

Il progetto vincitore sarà presentato a Vinitaly 2011 e l’autore dell’opera si aggiudicherà una borsa di studio di 2500 euro. (dal comunicato stampa ufficiale)

Per maggiori informazioni: www.umbertocesari.it

.