Dal 15 al 30 marzo, in concomitanza con l’attesissima mostra di Kandinskij, il Bistrot del MUDEC – Museo delle Culture di Milano – accoglie una preziosa selezione di scatti del fotografo italiano Enzo Pellegrini, a cura di CalliopeArte.
Le 15 opere – che saranno esposte nel Bistrot del Museo delle Culture di Milano – rappresentano sia soggetti figurativi sia astratti: alcune di esse hanno ricevuto premi internazionali, mentre altre verranno presentate per la prima volta al grande pubblico. Un’ottima occasione per conoscere il lavoro di Enzo Pellegrini, rappresentato da CalliopeArte, società che ha come missione la diffusione, la vendita e il noleggio di opere d’Arte offrendo un servizio completo di interior design.
Enzo Pellegrini, nato a Cerreto Sannita, compie studi classici a Napoli e lì si laurea in Lettere. Trasferitosi a Milano si avvicina alla fotografia alla fine degli anni Settanta, dopo essersi occupato di cinema, teatro e programmi televisivi, in Italia e all’estero. Decine le esposizioni personali, in Italia e in Europa, con riconoscimenti e diplomi onorari prestigiosi. Le sue immagini sono presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo ed è rappresentato dalla società CalliopeArte, proprietaria dell’archivio fotografico e detentrice dei diritti.
Bistrot Mudec
Via Tortona 56, Milano
Ingresso gratuito dal 15 al 30 Marzo dalle 9.30 alle 19.30