Gio. Nov 21st, 2024
Abbazia di Valserena

Si conclude sabato 17 settembre alle ore 18 allo CSAC dell’Università di Parma la rassegna musicale Jazz in Abbazia con il concerto di fine estate Paolo Fabbri Jazz Ensemble.

CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione

Abbazia di Valserena
Abbazia di Valserena

Il gruppo, un brillante e divertente sestetto capitanato dallo storico saxofonista Paolo Fabbri, interpreterà le musiche della grande era dello swing americano e alcune melodie italiane degli anni trenta, per un concerto gioioso e scoppiettante.

Paolo Fabbri Jazz Ensemble è una band formatasi recentemente che propone soprattutto brani standard di jazz classico.
Il repertorio attinge da celebri musicisti che hanno fatto la storia del jazz: Duke Ellington, Telonius Monk, Charlie Parker, Gerry Mulligan, Wayne Shorter, Oliver Nelson, Bill Evans, Jerome Kern e molti altri.

Jazz in Abbazia è parte di CSAC CULTURA APERTA, il programma primaverile ed estivo di incontri, conferenze, mostre, concerti, proiezioni, workshop ed eventi culturali organizzato all’Abbazia di Valserena da marzo a settembre 2016.

All’interno del ciclo Dialoghi sul paesaggio, lo stesso giorno del concerto alle ore 17, il neuroscienziato Vittorio Gallese dialogherà con Michele Cometa, docente di visual studies.

Per il programma completo: www.csacparma.it/csac-cultura-aperta

Biglietto di ingresso € 10.
È gradita la prenotazione

La rassegna è realizzata in collaborazione con Associazione culturale Rest-Art.

Abbazia di Valserena
Strada Viazza di Paradigna, 1
Parma
Orari: da martedì a venerdì 10 – 15; sabato e domenica 10 – 20.
www.csacparma.it