BLOOOM AWARD 2016 by WARSTEINER: C’E’ TEMPO FINO AL 31 LUGLIO
In premio un viaggio all’Art Basel Miami e un anno di formazione con un mentore d’eccezione
Encanto Public Relations
Manca un mese alla conclusione del “Blooom Award by Warsteiner 2016”, il concorso di arte contemporanea organizzato dalla famosa birra tedesca, che sta riscuotendo un grandissimo successo: sono già state caricate più di 600 opere, provenienti da 66 paesi differenti!
Per partecipare al contest by Warsteiner, che include tutte le discipline artistiche: arte, design, video e fotografia, basta collegarsi, entro il 31 luglio, al sito www.blooomaward.com. I vincitori saranno annunciati il 26 ottobre durante una serata di gala.
Tra le oltre 600 opere Warsteiner ha selezionato alcuni lavori che si sono candidati in questi mesi, e ha deciso di presentarli in anteprima. Tra questi ci sono:
la scultura „Cape Mongo“ dell’artista sudafricano Francois Knoetze realizzata interamente con la spazzatura
l’opera in carta “shit is fucked”: sei ciambelle, due tazze e una scatola, di Oliver Bieräugel
la leggerezza della nuvola realizzata con materiali solidi “Cloud 7” di Uwe Mertsch
l’installazione “Endogenous Attempt” dell’artista tedesco Max Geholfen che utilizza vecchie porte in legno, metallo e plastica
l’esperienza tattile resa dalle forme fluide utilizzando materiali diversi dal titolo “the straw that broke the camel’s neck” dell’artista Kira Fros
Il “Blooom Award by Warsteiner” è un vero e proprio trampolino di lancio che permette agli artisti di esprimere liberamente la loro creatività e di farsi conoscere, tutto con un unico spirito: valorizzare e sostenere le giovani leve del panorama artistico a livello mondiale. Il “Blooom Award by Warsteiner” fa parte di un’insieme di iniziative Warsteiner, tutte all’insegna dello spirito “Do it right”, che incoraggia e sostiene l’estro e la genialità delle giovani leve del panorama artistico attraverso opportunità concrete, per entrare in contatto con chi conta nel mondo dell’arte e del collezionismo.
Il premio che attende il primo classificato è un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d’arte internazionali, insieme alla possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore. Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della “Art Paris Art Fair”.
Infine, il terzo classificato trascorrerà una giornata con un mentore d’eccezione, Walter Gehlen, direttore della Art.Fair e Blooom fairs.
Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia durante l’evento “Blooom – the converging art show”, frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati.
Per maggiori informazioni:
www.warsteiner.it
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, Koenig Ludwig Weissbier Dunkel, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it