Il Teatrino di Palazzo Grassi presenta un progetto musicale inedito che unisce musica classica, jazz, musical e abolisce la distanza tra musicisti e pubblico.
PCM Studio
Le Salon Idéal | da sx a dx, Pierre-François Blanchard (pianoforte); Alexandra Soumm (violino) ph Béatrice Cruveiller; Frédéric Vaysse Knitter (pianoforte) ph Jean-Baptiste Millot; Irina de Baghy (mezzo soprano) ph John Seigner; Thomas Savy (clarinetto basso) ph Thomas Brémond; Jeremy Bruyere (contrabbasso); Ismael Margaine (pianista); 8 Louis Rodde (violoncello) | ph Lyodoh Kaneko.
Nato a Parigi nel gennaio 2015, le Salon Idéal è un appuntamento musicale – concepito e organizzato dalla giornalista francese Arièle Butaux – che riunisce artisti di primo piano provenienti da differenti ambiti musicali. Al Teatrino di Palazzo Grassi, Le Salon Idéal presenta sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 la sua prima stagione all’estero.
I concerti del Salon Idéal sono momenti intimi, in cui i musicisti e il pubblico si incontrano in un’atmosfera calda e rilassata, lontani dall’ambiente formale delle sale concerto. In questo “salotto ideale” gli artisti possono sperimentare liberamente, senza frontiere, lasciando spazio al confronto e alla contaminazione tra generi.
Classica, jazz e musical si incontrano quindi con nuovi arrangiamenti sorprendenti e personali, all’interno di un programma inedito, concepito per essere inclusiva e non elitaria. Concerto dopo concerto, i musicisti cercano di instaurare una relazione sempre più vicina e diretta con gli spettatori, in un contesto che ricorda quello di una famiglia riunita a suonare e ascoltare.
Due gli appuntamenti in calendario:
Sabato 19 marzo 2016, ore 17.00
Tea Time musicale
Prova esclusiva nell’appartamento affittato dai musicisti e riservata ai titolari della Membership Card Palazzo Grassi
Per prenotare o acquistare la Membership Card: membership@palazzograssi.it
Domenica 20 marzo 2016, ore 18.00
Le Salon Idéal
Concerto gratuito al Teatrino di Palazzo Grassi
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Con i musicisti:
Louis Rodde, violoncello
Ismaël Margain, pianoforte e sassofono
Pierre-François Blanchard, pianoforte jazz
Irina de Baghy, soprano
Sacha Soumm, violoncello
Thomas Savy, clarinetto
Jeremy Bruyère, contrabbasso
Frédéric Vaysse Knitter, pianoforte
Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati e costantemente aggiornati sul sito di Palazzo Grassi alla voce attività.
www.palazzograssi.it