Gio. Nov 21st, 2024

tigre_TempioTigri_ZoomTorino (3) RID[6]Catturare la bellezza, la ricchezza dei valori della biodiversità attraverso immagini degli animali e dei loro habitat, non è mai stato così semplice! Dal 17 ottobre al 1 novembre, il bioparco Zoom Torino apre le porte a tutti gli appassionati di fotografia con il concorso “Zoom sulla biodiversità”.

Valeria Croce
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl

Zoom Torino è un bioparco di nuova concezione e ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali, nella tutela della biodiversità sempre più minacciata da irresponsabili attività umane, cambiamenti climatici, inquinamento, commercio illegale di animali selvatici, degradazione degli habitat, sovra sfruttamento delle risorse.

I partecipanti al concorso potranno sperimentare la bellezza della natura da vicino contribuendo con le proprie fotografie alla diffusione delle più importanti tematiche legate alla biodiversità. Dopo l’iscrizione, tutti i partecipanti potranno accedere gratuitamente al bioparco Zoom Torino, in una giornata compresa tra il 17 ottobre e l’1 novembre e “catturare” un’immagine degli animali e degli habitat dove sono ospitati che rappresenti il concetto di biodiversità.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatori e professionisti che siano iscritti ad un Fotoclub Italiano. Le iscrizioni devono essere presentante sul sito entro il 14 ottobre 2015 compilando il modulo sul sito: www.zoomtorino.it/moduloconcorsofotografico2015/

ZOOM Torino è il primo bioparco immersivo d’Italia. Niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali.
Un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati, un viaggio emozionante, curioso e sorprendente, alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro: Serengeti, Madagascar, Sumatra, Anfiteatro di Petra, Bolder Beach, Fattoria del Baobab.
Zoom Torino, membro di EAZA, European Associations of Zoos and Acquaria, l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee e che garantisce che gli animali non vengano presi dalla natura, è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ed ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

ZOOM Torino
Strada Piscina, 36 – 10040 Cumiana (To)