Gio. Nov 21st, 2024

scuola Radar 4Fino al al 28 giugno 2015 il Centro benessere “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, ospita “dis-Similitudini”, mostra collettiva della scuola RADAR di Arezzo. È il quarto appuntamento di “Echi di natura tra corpo e mente”, un progetto curato da Marco Botti che vedrà coinvolti fino alla fine dell’anno pittori e fotografi di talento.

Di Marco Botti

La scuola Disegno/Nudo/Arezzo RADAR di Enrique Moya Gonzalez è protagonista di “dis-Similitudini”, la prima mostra collettiva a Corpo e Mente.
Quindici allievi – Silvia Argilli, Francesca Calabrò, Lorella Cartocci, Laura Davitti, Carla Ermini Rasi, Carlo Giabbanelli, GaiaGiovacchini, Silvia Landi, Valentina Lupi, Mattia Martini, Marta Mazzini, Gianni Mori, Jacopo Naccarato, Tiziana Stanghini ed Elisa Testi – hanno lavorato per quattro mesi sul progetto “Echi di natura tra corpo e mente”, ognuno con il suo stile, la sua tecnica, il suo linguaggio, dando vita a opere eterogenee ma allo stesso tempo legate da un sottile fil rouge: il rapporto atavico tra uomo e natura, un’indagine a più livelli che ha portato a esiti significativi.
Il risultato finale è una mostra tutta da scoprire, che affronta pittura, disegno, scultura, fotografia e digital art in un percorso pieno di qualità e sorprese.

Da giovedì 19 febbraio a giovedì 31 dicembre 2015 il Centro benessere “Corpo e Mente” di Laura Giannini, in via Tanucci 21 ad Arezzo, ospita “Echi di natura tra corpo e mente”, un progetto a cura di Marco Botti che vedrà coinvolti Sabrina Livi, Francesca Donatelli, Sara Lovari, la scuola RADAR di Enrique Moya Gonzalez, Lorenzo Donati, Luca di Castri, Annalisa Savoca e Roberto Ghezzi.
Il ritorno a una dimensione pura e ancestrale del corpo e dello spirito, la ricerca di equilibrio tra l’uomo e ciò che lo circonda saranno i fili conduttori della nuova stagione espositiva.
Otto mostre e un evento finale a sorpresa che tra fotografia, disegno e pittura si svilupperanno nella grande hall e nelle sale del centro benessere, esaltandone la vocazione artistica e poliedrica.