Dopo il successo della personale presentata nel 2013 alla Galleria Eustachi di Milano, Graziella Carpanetti è in mostra dal 21 marzo al 4 aprile 2015 nella storica Galleria milanese con l’esposizione dal titolo “ARTE ED AMORE VINCONO IL TEMPO”- a cura di Enrica Gamalero.
Oltre a lezioni di vita per e nell’arte, la mostra riprende idealmente il titolo dall’epitaffio del maestro del divisionismo Giovanni Segantini “Arte ed amore vincono il tempo“ divenendo esso stesso un messaggio di eterno amore per l’arte. Grazie all’ instancabile lavoro dell’ artista, l’esposizione si apre su una cinquantina di nuove opere olio su tela, di media e grande dimensione, che dialogano tra loro contribuendo a definire un quadro completo dell’instancabile lavoro di Graziella Carpanetti, dove l’arte non è vulnerabile al tempo ma si fa testimone di qualcosa che rimane a noi per sempre.
Contemplazione e suggestione nelle nuove opere posano l’accento nella radice classica dell’esecuzione, concepita da esperienze sensoriali che trovano la loro ispirazione nei lavori precedentemente realizzati per “Artforwelness.eu”, ossia l’arte per il benessere, di cui è depositaria e unica ambasciatrice. Prestandosi dunque alla doppia espressione “arte e amore”, la personale della pittrice milanese dalle raffinate campiture eteree – realizzate en plain air – ritrova nel silenzio di paesaggi dai grandi spazi luminescenti, tra boschi, fiori e acque cristalline, una dedizione costante per la pittura che si è via via consolidata nel tempo, tra desiderio e ricerca di nuove atmosfere.
A fare da sfondo all’evento, la storica sede della Galleria D’Arte Eustachi di Milano, che da oltre 30 anni, è un importante punto di riferimento nel mondo dell’arte e della cultura milanese. Concepita nell’ottica di un circolo culturale, la Galleria Eustachi propone un parallelo tra arti figurative, musica, reading poetici e letterari, incontri su temi di attualità.
GALLERIA D’ARTE EUSTACHI
Via B. Eustachi, 33, Milano
Raccolta opere e informazioni sul sito: www.carpanetti.it e www.artforwellness.eu