RobilantAssociati, società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano, si è aggiudicata l’International Yacht and Aviation Awards, prestigioso riconoscimento internazionale attribuito dalla rivista specializzata britannica Design et al.
L’agenzia fondata da Maurizio di Robilant ha conquistato il primo posto nella categoria Airline Lounge con il progetto di retail “Alitalia Dolcevita Lounge” presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.
Il progetto di RobilantAssociati ha sconfitto la concorrenza degli altri progetti in shortlist: l’Heydar Aliyev International Airport, la Turkish Airlines CIP Lounge e la Lounge di Cathay Pacific.
“700 mq di eleganza, innovazione, stile: la lounge Dolcevita è stata concepita come un vero tempio del Made in Italy, un’esperienza di welcoming a 360 gradi che celebra i valori di Alitalia e mette al centro il tema del viaggio all’interno di un ambiente moderno ed aeronautico – afferma Roger Botti, direttore Creativo di RobilantAssociati – Questo progetto ha rappresentato uno degli ultimi step di una strategia di branding articolata, composta di azioni diverse che puntavano, un’azione dopo l’altra, a fare di Alitalia l’ambasciatrice nel mondo delle eccellenze italiane. Ma questo riconoscimento ci gratifica molto anche perché premia la nostra expertise nel Retail Branding oltre che la capacità di accompagnare i nostri clienti, con progetti di successo, tanto sui mercati nazionali quanto sulle piazze internazionali.”
Le premiazioni si sono svolte nei giorni scorsi a Londra. A ritirare il premio per RobilantAssociati il team dell’area Retail Branding.